Linguine con il polpo alla luciana

Tipico piatto alla napoletana. Il polpo ha un buon contenuto proteico, è un alimento ipocalorico, contiene buone quantità di minerali come il ferro, calcio e potassio.

E’ un piatto che fa parte della dieta mediterranea con un contorno di verdura avrete un pasto completo.

Ingredienti (per 4 persone)

.400 gr. di linguine

. 500 gr. di polpi

. 400 gr. di pomodori pelati

. 1 spicchio d’aglio

. olio evo

. prezzemolo fresco e peperoncino

Preparazione

Dopo aver lavato i polpi metterli in una padella dove precedentemente si è fatto imbiondire uno spicchio d’aglio nell’olio evo e poi tolto. Appena i polpi cambiano colore aggiungere i pomodori pelati, fate cuocere per 15-20 minuti a fuoco lento.

Nel frattempo cuocete le linguine in abbondante acqua salata e colateli al dente, poi li versate nella padella mescolate bene e aggiungete il peperoncino e le foglie fresche di prezzemolo. Servite caldo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: