Fusilli con pesto di cavolo rosso

Il cavolo rosso è un ortaggio importantissimo per il nostro benessere, aiuta la pelle, gli occhi, difende dall’invecchiamento precoce, rafforza il sistema immunitario, aiuta le ossa ad essere più forti è un disintossicante e aiuta la salute del cuore, essendo ricco di antiossidanti, vitamine e minerali. Questa crucifera è una delle verdure più nutrienti e salutari del mondo per la varietà delle sue proprietà benefiche, che aiuta il sistema immunitario, è un antiossidante naturale contro i radicali liberi, è un disintossicante e un antitumorale. Il cavolo è anche un ottimo alleato contro l’ipertensione e la pressione alta.

Ingredienti per 4 persone

1 cavolo rosso

400 gr. di fusilli integrali

1 spicchio d’aglio

50 gr. di parmigiano reggiano

50 gr. di noci

olio evo, sale e peperoncino

Preparazione

In una padella con olio evo e uno spicchio d’aglio ( che appena sarà imbiondito verrà tolto dalla padella), mettete il cavolo pulito e tagliato con un pò di sale e peperoncino (se vi piace), un mezzo bicchiere d’acqua coprite con il coperchio e fate cuocere per 20\25 minuti. Versate poi il tutto in un frullatore, unendo le noci e un altro cucchiaio di olio evo. Nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente, colate e condite con il pesto. Mescolate bene e servite.

Buon appetito!

Potete anche usare il pesto come dressing vicino ad un secondo di pesce o con formaggio spalmato su del pane abbrustolito come aperitivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: