Il salmone pesce dalle carni rosa, morbide e delicate. Ricco di omega 3, acidi grassi essenziali du cui l’organismo ha bisogno e non riesce a produrre da solo. Aiuta il corpo a proteggersi dall’invecchiamento e inoltre troviamo una buona concentrazione di sali minerali, fosforo, selenio e di vitamine (PP e B6). Si presta nelle diete delle persone intolleranti al lattosio e dei celiaci. Versatile in molte ricette sia dei primi che secondi.

L’aceto di mele: considerato secondo gli ultimi studi dei nutrizionisti, un alimento utile nella perdita di peso, in grado di abbassare i livelli di colesterolo e zuccheri nel sangue, grazie alla presenza di acido acetico, il principale componente attivo dell’aceto di mele. Inoltre aiuta a sentirsi sazi più a lungo, riduce il grasso corporeo a accelera il metabolismo, è un antinfiammatorio, antibatterico e diuretico. In conclusione è un vero alleato di benessere e bellezza.

Ingredienti
2 fette di salmone fresco
2 spicchi d’aglio
2 cucchiai di aceto di mele
timo, rosmarino e prezzemolo
sale e pepe
Preparazione
Lavate le fette di salmone e mettetele a marinare in una carta da forno nel frigo per un’ora circa con un preparato di aceto, sale e aromi e aglio tagliuzzato che avrete passato sulle fette di salmone. Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Servite caldo accompagnato da un’insalata.
