Carote e fragole speziate al forno

Le fragole sono ricche di nutrienti e povere di calorie infatti sono adatte anche come snack nelle diete ipocaloriche, utili per la salute del cervello, dei reni e per il metabolismo. Classico frutto della primavera, sono diuretiche, rinfrescanti e depurative e infine contengono xilitolo, una sostanza in grado di prevenire la formazione della placca dentale e l’alitosi.

Le carote è un ortaggio ricco di betacarotene, un antiossidante che rallenta l’invecchiamento e grazie alla presenza di vitamina A, C e B benefiche per la salute del cuoio capelluto e delle unghie. Quasi onnipresente in cucina si può considerare l’ortaggio per eccellenza, molto versatile in cucina, come succo da bere fornendo così magnesio e manganese, due minerali che aiutano a stabilizzare il livello di zucchero nel sangue ma comunque crudo o cotto è un ortaggio che ha numerosi benefici per la salute anche per le digestioni lunghe e difficoltose.

Ingredienti

4\5 carote

300 gr. di fragole

aromi: timo e salvia

olio evo, sale e pepe

Preparazione

Raschiate e tagliate a metà nel senso della lunghezza le carote e sistematele in una teglia con carta da forno, conditele con sale, pepe, olio evo e gli aromi. Cuocete le carote nel forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti poi unite le fragole lavate e tagliate a metà e proseguite la cottura per altri 10 minuti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: