Per questa ricetta io ho usato il pesce castagna che è privo di spine dal sapore tenero e gustoso, inoltre è un pesce azzurro, ma voi potete usare qualsiasi filetto di pesce, il procedimento sarà lo stesso .
Il pesce castagna è un pesce che si trova nel Mar Ligure e nel Mar Tirreno, sostenibile sia sotto il profilo ambientale che sociale, diversificando il pesce a tavola garantiamo un prelievo più bilanciato delle risorse marine. Vi consiglio a favore della sostenibilità di cercare solo pesci adulti che abbiano avuto il tempo di riprodursi. Controllate, poi sempre l’etichetta per conoscere il nome del pesce, la sua provenienza, il tipo di pesca o di allevamento.
Ingredienti
2 filetti di pesce castagna
10 pomodorini
1 spicchio d’aglio
1 ciuffo di prezzemolo
olio evo, sale q. b.
Preparazione
Fatevi preparare dal vostro pescivendolo i filetti del pesce castagna. In una padella con un pò di olio evo fate imbiondire lo spicchio d’aglio che poi toglierete e mettete i pomodorini lavati e tagliati, poi ponete i due filetti di pesce , il sale e il prezzemolo tagliuzzato. Fate cuocere per 15 minuti, se il fondo di cottura secca aggiungete un pò di acqua. Quando il pesce è cotto potete servirlo con una crema di fagiolini o spinaci. Buon appetito!
