Un pò di me

Io e mia figlia paola le creatrici di questo blog

Sono un insegnante di Napoli, ho intrapreso questo nuovo cammino da poco, per un’operazione molto delicata all’addome che mi ha costretto ad un’alimentazione prima liquida poi semi liquida ed infine solida.

Ho iniziato così a preparare delle zuppe di verdure che , con mia grande sorpresa sono state apprezzate da tutta la mia famiglia per i miei abbinamenti di verdure.

Le soups e le vellutate risultavano deliziose ed io ero contenta che finalmente mangiavano tanta verdura, alimento che non dovrebbe mai mancare nel piatto sia a pranzo che a cena.

Fu mia figlia, Paola, una health coach e istruttrice di pilates a Londra, che mi suggerì di aprire una pagina su instagram e condividere le mie ricette di zuppe con altre persone, e così giorno dopo giorno la mia passione cresceva e mi piaceva avere contatti con altre persone che amavano cucinare.

Oltre alle zuppe poi, ho pubblicato anche ciò che cucinavo per la famiglia, seguendo sempre una dieta Mediterranea, consigliata anche dalla mia nutrizionista.

Non sono una cuoca nè ho mai amato stare troppo tempo in cucina ma il mio fine è darvi alcuni suggerimenti per delle ricette veloci, light e salutari.

Scriverò non solo di ricette ma anche dei valori nutrizionali di vari ingredienti e dei differenti metodi di cottura più salutari.

Vi saluto e ringrazio chi mi vorrà seguire e connettersi con me nello scambio di ricette e consigli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: