I benefici delle zuppe e vellutate

Le zuppe sono composte principalmente di verdure, piatti ricchi di nutrienti (vitamine, minerali,fibre e antiossidanti) e con poche calorie.

Nelle fredde sere d’inverno sono l’ideale. Hanno un elevato potere saziante per la presenza di abbondante acqua e fibra.

Per chi vuole perdere un pò di peso può sostituire per due volte la settimana la cena con una zuppa vegetale in modo da ridurre le calorie (con mio figlio ha funzionato),senza rinunciare al gusto e senza patire la fame.

Cercate di prepararle fresche in casa sono molte più buone e non ci sono conservanti. Si possono preparare zuppe con qualsiasi verdura anche quelle che avanzano in frigo e insieme ad un pugno di cereali come farro, orzo,miglio, quinoa e legumi si ottiene il nutrimento di un pasto completo con un costo estremamente contenuto.

ZUPPA VEGETALE LIGHT

BRODO VEGETALE E VELLUTATA DI ZUCCHINE ZUCCA SEDANO

Per questa zuppa come per le altre l’importante è avere un frullatore, dopo aver cotto in una pentola tutti gli ortaggi a vostro piacimento, (questa zuppa è molto leggera per la mia dieta alimentare),versarle in un frullatore con un pò di brodo, olio evo e sale q.b.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: